Il 24 agosto prendono il via le Feste del Perdono di Castelfranco di Sopra. Il programma di quest'anno è davvero ricco: concerti, mostre, eventi sportivi, mercatini per un totale di cinque giorni di eventi e di festa.
Venerdì alle 18,30 la seconda edizione della gara podistica "La Zolfina", una gara competitiva per la 26° prova del Grand Prix.
La piazza Vittorio Emanuele alle 21,30 ospiterà il concerto della cover band "Revolution 1" per un tuffo nel mondo musicale dei Beatles.
Sabato 25 agosto dalle 9 del mattino e l'intera giornata, si terrà per la prima volta il Mercato di Forte dei Marmi, insieme al "Mercato del Castello". Come da tradizione nel pomeriggio in Via Aretina (all'altezza delle Poste) il Tiro alla rulla e alle 21,30 il borgo si transforma in un grande palcoscenico per gli artisti di strada. Protagonisti della serata saranno musicisti, giocolieri, saltimbanchi con esibizioni davvero spettacolari.
Domenica mattina alle 8,00 Camminata e pedalata per i sentieri più suggestivi intorno a Castelfranco. Alle 9.00 primo motoraduno organizzato dall'Arci Perini. Alle 11.30 verrà presentata in piazza la nuova stagione della squadra di calcio Fulgor.
Nel pomeriggio alle 17,30 spettacolo per grandi e piccini in Piazza Vittorio Emanuele, cui seguirà alle 18,30 la Tombolata.
Alle 21.30 le scuole di danza del Valdarno si esibiranno e si confronteranno per la 11° rassegna delle scuole di ballo locali.
Lunedì 27 agosto, spazio ai collezionisti e artigiani con il mercato che animerà la piazza per tutta la giornata.
Alla sera si può scegliere tra "Extra Music", in piazza, per chi desidera cimentarsi in balli di gruppo e con il liscio o con una serata di cinema all'ARCI Perini

Alle 22,30 in piazza secondo appuntamento con la Tombola.
Martedì 28 - ultimo giorno di festa - al pomeriggio la gara ciclistica 42° Coppa di  Castelfranco Piandisco' e 13° giro delle Balze.
Alle 20,00 l'Arci Perini organizza una cena per una "Serata Sarda"
Alla sera concerto gratuito con la cover band "La combricccola del Blasco" per riascoltare i più bei pezzi del rocker Vasco Rossi.
A concludere questa ricca agenda saranno i Fuochi d'artificio alle 23.45 alla Torre di Porta Fiorentina.

Ma non solo eventi sportivi e di spettacolo ma anche momenti culturali come la mostra "Arte che ama la natura" presso la sala Consigliare del Comune.  Al MCL collettiva fotografica "I tesori del Valdarno" organizzata da Foto d'Arte Lab. Al Perini saranno organizzate due mostre "Un mondo di plastica" e quella curiosa delle minimoto.

Come sempre saranno attivi gli stand gastronomici della Misericordia (presso la Pineta), Il Friggitorio (All'Oratorio) e La Mezzeria (nelle vicinanze del Luna Park.

La proloco sarà presente in Piazza con "Strappa e Vinci", mentre in via Ricasoli ci sarà la consueta Fiera di Benificienza.


.
Castelfranco Pian di Sco' - City Portal 
a cura della redazione di Porto.it - Castello  di Castelfranco di Sopra -  on line dal 21.08.2018
Tutti i diritti riservati a Enrico Genna Editore